In primo piano

20 Settembre 2013 e' NATA la A.S.D. GHIRI SPORT RECCO!!! contact. FB Luigi Massone






Guarda i miei video su youtube
 
In questa pagina puoi leggere di me, delle mie esperienza e dei miei studi.
Tel. (+39) 349 87 30 248
E-mail: info[@]genovapersonaltrainer.com
Skype ID: genovapersonaltrainer
Facebook
Youtube
 
Luigi Massone

 


Luigi Massone nasce a Recco il 6 Giugno 1981, sin dai primi anni lo sport comincia a far parte della sua vita quando per la prima volta entra in una palestra di arti marziali forgiandolo di quei valori che solo le discipline orientali sanno dare ai propri atleti.

Con il passare degli anni la passione verso lo sport agonistico lo porta a giocare a pallanuoto e a calcio con discreti risultati prima di passare al ciclismo. Con quest'ultimo fu amore a prima vista! Lui stesso ricorda il suo primo “giro” in bicicletta a Portofino come indimenticabile perchè fu da lì che cominciò ad approfondire le sue nozioni riguardo gli sport aerobici. Dopo pochi anni cominciò a vincere alcune gare tra cui una a tappe e diventò Campione provinciale.
Dal 2012 è entrato a far parte della nazionale italiana di Kettlebell Ghiri Sport  partecipando ai mondiali di Amburgo di Slancio completo classificandosi 7° con 2x32kg e 3° con 2x24kg e ai Mondiali di Biathlon classificandosi 8°.  Nel 2013 al Campionato italiano Sl. compl. 2x32kg raggiunge la qualifica di KMS (candidato master sport) e si classifica 5° al Campionato del Mondo Slancio Completo in Uzbekistan. Novembre 2013 a Livorno diventa CAMPIONE ITALIANO Kettlebell Ghiri Sport Italia. 26 Ottobre 2014 con 51 rip. nello slancio completo con 2 kettlebell da 32kg diventa MS (Master Sport) e la squadra, da lui allenata, A.S.D. Kettlebell Ghiri Sport Recco si classifica 3° nel campionato italiano a squadre.
Nel 2016 vince il Campionato Italiano professionisti mezze maratone e Campionato Italiano Biathlon (Slancio+Strappo)
Nel 2016
Medaglia di bronzo ai mondiali di Bathlon a Torino.

Lo sport aerobico rimane la sua passione senza dimenticare gli sport di potenza.
A tal proposito ha scritto e pubblicato un articolo intitolato “cardiofrequenzimetro in sala pesi” dove spiega come si posso effettuare anche degli allenamenti in sala pesi a frequenza cardiaca controllata.

In questi ultimi anni si dedica allo studio di allenamenti funzionali volti a coinvolgere più gruppi muscolari nell'unità di tempo conseguendo certificazioni di abilitazione specifiche.

Conciliando le nozioni apprese con gli studi, che porta ancora avanti tramite l'università degli studi di Genova, F.I.F. (Federazione Italiana Fitness-C.O.N.I) e ad altri enti riconosciuti dal C.O.N.I. tra cui la Federazione italiana Ghiri Sport (Istruttore 3° Livello e referente zona Genova), alle sue esperienze da agonista è in grado di dare consigli precisi ai suoi atleti che ormai lo ritengono un punto di riferimento. Evidenzia caratteristiche di duttilità ed eclettismo; doti utili anche nelle diverse occupazioni lavorative dopo gli studi.
Dal 2000, ha trasferito le competenze accumulate all’insegnamento, soprattutto nella palestre ed ai numerosi clienti privati, nonché nella gestione sportiva di atleti agonisti. Il classico esempio di una persona che è riuscita a trasformare una passione in un lavoro e per questo, chi ha a che fare con lui, viene trascinato dal suo entusiasmo.

Dal 2014 diventa UNICO TRAINER LIGURE per TECHNOGYM partecipando attivamente al RIMINI WELLNESS 2014, 2015 e a corsi di formazione. Inoltre diventa DOCENTE per la Federazione Italiana Kettlebell Ghiri Sport Italia.
Dal 2015 diventa TESTIMONIAL per CZ Compression Zone.
Dal 2015 diventa RESPONSABILE SPONSOR e COMUNICAZIONE e FORMAZIONE per la FGSI (Federazione Ghiri Sport Italia) ed IGSF (International Gira Sport Federation)
Dal 2015 diventa
MASTER TRAINER INTERNATIONAL per TECHNOGYM

Dal 2015 diventa Responsabile formazione per la Federazione Ghiri Sport Italia


Dal 2015 sono state lanciate sulla piattaforma Vimeo le KETTLEBELL TRAINING ROUTINE con Luigi Massone grazie alla collaborazione con JLB.

Dal 2016 diventa partner con DoTile Fit chiudendo un accordo di collaborazione

A seguito di numerosi approfondimenti si è dedicato con determinazione e motivazione alla sua personale figura come
personal trainer raggiungendo ottimi risultati tra cui pubblicazioni su riviste di settore specializzate come Olympian's News e siti di riferimento. Profondo conoscitore dell’ambiente sportivo a livello agonistico, che frequenta da molti anni, è molto appassionato di attività sportive, soprattutto dei loro aspetti scientifici e psicologici. Si possono trovare più di 30 video su You Tube riguardanti allenamenti funzionali girati da lui personalmente per far capire come si possono utilizzare alcuni degli attrezzi utilizzati. 

Prendere cura di se stessi è sempre stata la chiave per vivere bene, più a lungo e psicologicamente meglio. L'allenamento mirato e alimentazione equilibrata sono la formula per avere reali risultati senza perdere tempo ed è per questo che grazie alla sua esperienza e alla collaborazione con professionisti tra cui il Dott.Lombardi, la Dott.ssa Scimone prende “cura” del cliente dalla A alla Z.
 


La sua attività è rivolta a tutte quelle persone che vogliono fare sport dal semplice “tenersi in forma” al più complesso atleta agonista. I clienti dicono di lui che sia una persona carismatica e preparata in grado di trasmettere piacere nello svolgere l'allenamento sapendo motivare le persone in modo naturale.
Uno degli aspetti più importanti per un Personal Trainer è saper interagire al meglio con il proprio cliente al fine di renderlo a suo agio, inizialmente, per poi arrivare a metterlo in una condizione mentale che gli permetta di migliorare la performance.
Per questo recentemente nel suo team di lavoro è entrata a far parte una Mental Trainer in grado di aiutare l'atleta ad individuare gli obiettivi da raggiungere, a gestire situazioni di difficoltà legate all'ansia o allo stress, ad aumentare la fiducia e la concentrazione in gara. Con la creazione del suo sito internet
e grazie ad un seguitissimo profilo Facebook (Luigi Massone), sono sempre di più le persone che lo contattano per essere seguite personalmente o per semplici consigli.
Inoltre sono numerose le società sportive che si sono già messe in contatto con lui per seguire gruppi di atleti.

Grazie ad un lavoro minuzioso e costante è sempre impegnato a pubblicare: articoli, corsi, eventi, video, ecc. nella speranza di trasmettere un po di conoscenze anche al semplice appassionato di sport.
Quest'anno per la Terza volta consecutiva organizza la 3° edizione di RECCO SPORT & FITNESS con la partecipazione di grandi gruppi sportivi a livello nazionale come: PRO RECCO RUGBY, JUDO, ecc.


La mia attività è dedicata a tutte quelle persone che amano lo sport sano e genuino ma soprattutto senza scorciatoie”


Luigi Massone
Personal Trainer